AISM, Associazione Nazionale Sclerosi Multipla, si occupa di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla, dall’assistenza alla promozione e finanziamento della ricerca scientifica.
Nella settimana del lascito testamentario, l’associazione ha attivato una serie di iniziative per sensibilizzare il cittadino verso questa malattia e renderlo consapevole del lascito testamentario. Tra queste iniziative la diretta streaming ha avuto un ruolo particolarmente importante ed è stata trasmessa sui principali canali social e ha visto la partecipazione di ospiti sia in presenza che online tramite la piattaforma zoom.
Upping, in collaborazione con Ètv Marche, ha predisposto tutti i mezzi tecnici e la regia composta da 3 telecamere, ha gestito la parte organizzativa e scenografica, per quanto riguarda il ledwall e ha predisposto i settaggi per inserire grafiche e video durante la diretta.
L’evento, moderato dalla giornalista del TG2 Francesca Romana Elisei, ha visto una forte partecipazione di pubblico ottenendo dal cliente un riscontro molto positivo.
Di seguito proponiamo dei momenti della diretta streaming.
Produzione: Upping e Ètv Marche
Committente: Ètv Marche
AISM